In un’eccellente posizione, non lontano dal centro di Marina di Ascea, si trova il solido complesso di Villa Magnolia costruito nel 1997. L’architettura della grande casa soddisfa tutti i criteri di proporzionalità e di estetica, gli appartamenti sono curati e confortevoli, con ingressi indipendenti e riservati, perfettamente insonorizzati, per la tutela della privacy e della tranquillità. L’edificio sfrutta grazie ai pannelli solari installati sul tetto il calore del Sole per riscaldare l’acqua utilizzata all’interno (bagni e cucine) ed all’esterno (docce esterne del giardino) degli appartamenti. Ogni appartamento è dotato di:
– climatizzazione autonoma (su richiesta);
– di riscaldamento centralizzato con termostato indipendente, con caldaia alimentata dal “Nocciolino di Sansa” (combustibile biologico) ricavato dagli uliveti del padrone di casa. Uliveti da cui trae il decantato olio extra vergine di oliva del Cilento. L’oro verde del Cilento che è possibile acquistare direttamente dal produttore. Gli spazi intorno alla casa sono stati progettati con sapienza ed amore dalla moglie del poprietario. Integrate tra le superfici verdi e la zona parcheggio, il giardino è stato decorato con piante ed alberi tipici locali tra le quali spiccano le frondose magnolie da cui la casa prende il nome. Per allietare il soggiorno dei turisti, un pittoresco gazebo in legno decora il giardino dove è possibile sfruttare il forno a legna ed il grill per allegre serate in compagnia. Al piano terra di Villa Magnolia si trovano tre appartamenti, ciascuno con ingresso indipendente direttamente dal giardino. Da qui si gode una vista mozzafiato sulla antica città di Velia, in particolare quando di notte i chiaroscuri della zona archeologica offrono uno splendido panorama. Gli altri due appartamenti del piano superiore offrono in aggiunta una meravigliosa veduta sul mare.
Ogni appartamento, adatto ad ospitare fino a cinque persone, è dotato di 1 sedia sdraio, 2 lettini e 1 ombrellone, utilizzabili anche in spiaggia. Comodi e luminosi, la dislocazione interna degli spazi è tale da permettere una ideale abitabilità: soggiorno con angolo cottura, due spaziose camere da letto (materassi ortopedici), bagno con doccia e ampi terrazzi. Completamente ammobiliati, TV-SAT, radio registratore. Possibilità di connessione ad internet con il proprio PC tramite rete LAN o WI-FI (su richiesta). È possibile apprezzare in ogni momento un’assistenza cordiale, mirata sempre al benessere dell’ospite, in modo da rendere la permanenza più bella e piacevole possibile. A disposizione degli ospiti: una lavatrice in comune, area giochi per bambini. C’è tanto da scoprire: i preziosi consigli del padrone di casa sapranno guidarvi tra le possibilità di avventurose escursioni o tranquille gite, raccomandarvi ristoranti o agriturismi per gustare le specialità tipiche Cilentane. Una località facilmente raggiungibile (anche a piedi) è l’area degli scavi di Velia con la sua torre visibile da lontano. Dalla sommità della zona archeologica si può godere di una meravigliosa veduta sul mare. Per gli ospiti possibilità di visita guidata al nostro uliveto (su prenotazione). Villa Magnolia si trova in posizione centrale nel paese, poco distante da supermercati e negozi, ristoranti e caffetterie. Vicina è la pista ciclabile (5 Km senza interruzioni) che porta direttamente alla scogliera di Ascea Marina. Per i villeggianti che arrivano in treno o che vogliono visitare bellezze come Paestum, Pompei e città come Napoli o Sapri, la stazione dista a piedi solo 15 minuti da villa Magnolia. Lo stesso vale per i buoni collegamenti con gli autobus, ideali per brevi visite nei dintorni. Su richiesta il proprietario mette a disposizione anche un’auto. Poco distante dalla Stazione FS, la Villa Magnolia è facilmente raggiungibile anche in treno (disponibilità di servizio navetta su prenotazione). A disposizione un’autovettura su richiesta.